logo del coro monte gonare in 3d
Home PageIl coroLe canzoniFoto GaleryVideo GalerySala StampaSostenitoriContattiArea Coristi

Il Coro Monte Gonare al London Sangerstevne FestivalFEED RSS

Articolo del 01 Febbraio 2013 - Redattore: A. M.
London Sangerstevne Festival 2013 largeIl London Sangerstevne è un festival internazionale per gruppi corali di vario tipo, che propongano canti di origine sacra o profana. I gruppi partecipano ad una manifestazione non competitiva con un repertorio di propria scelta, alternandosi entro un calendario che, per l'edizione 2013, prevede esibizioni a partire dal venerdi del 10 maggio fino a domenica 12 maggio in varie chiese di Londra.

Il festival propone due modalità concertistiche: una, riservata alle giornate di venerdi e domenica, in cui ogni gruppo può presentare un repertorio più ampio, avendo a disposizione 30 minuti di esibizione. In queste giornate i gruppi vengono disloccati in coppia nelle varie chiese di Londra.

La seconda modalità è quella riservata alla giornata di sabato, la più importante della manifestazione. In tale occasione tutti i gruppi si alterneranno ad esibirsi nella chiesa di St Matthew (San Matteo) ad Ealing. Ogni Coro avrà a disposizione un tempo limitato ove potrà proporre i migliori pezzi del proprio repertorio.

Il London Sangerstevne è una manifestazione improntata sulla base dei grandi festival corali tenuti in Norvegia, importato per la prima volta in Gran Bretagna nel 2004 dal Direttore Philip Norman, che ha avuto modo di partecipare a molti di questi eventi durante il suo soggiorno in Norvegia, dove ha lavorato come organista e direttore musicale.

Il festival londinese accoglie cori provenienti da tutto il mondo; ad esempio dalla Repubblica Ceca, Estonia, Francia, Olanda, Italia, Lettonia, Lituania, Norvegia, Polonia, Russia, e Stati Uniti. Per l'edizione 2013 il Coro Monte Gonare è onorata di partecipare all'evento in rappresentanza del paese di Orani e di tutta la Sardegna.

Un occasione di grande rilievo internazionale, in cui i cori hanno modo di confrontarsi e di condividere la passione per il canto corale.

Appuntamento quindi per il 10 Maggio 2013 presso Londra - St Matthew's Church, North Common Road, Ealing W5 (Vedi la mappa Google...).

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: http://www.sangerstevne.org.uk.

Vedi tutti gli appuntamenti del Coro Monte Gonare.

I commenti per questo articolo

25/04/2013albysoru
Ma candoooo!!??!!!!!!!!!!!!
05/02/2013bets
....Ex P. si Tu vieni
02/02/2013Ex P.
...non vengo!!!

01/02/2013frankie
E   VAIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!
01/02/2013frankie
E   VAIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!
01/02/2013frankie
E   VAIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Altri articoli in evidenza

visita il sito www.wmamba.it